Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 03/07/2025
FIRENZE (ITALPRESS) - "Il fair play è un qualcosa a cui sono sempre stato molto legato: è il rispetto delle regole, degli avversari, dei nostri compagni, vuol dire riuscire ad andare oltre il raggiungimento del nostro obiettivo o perlomeno farlo ma con rispetto. Quindi mi fa molto piacere". Così l'altista azzurro Gianmarco Tamberi, premiato con il Fair Play Menarini, giunto alla sua ventinovesima edizione.

f10/gm/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Lo dice già il nome, Fair Play, è un qualcosa a cui sono sempre stato molto legato, il rispetto delle regole, il rispetto degli avversari, dei nostri compagni, insomma riuscire ad andare oltre il raggiungere il nostro obiettivo o perlomeno farlo ma con rispetto, quindi mi fa molto molto piacere.
00:21Sono quei valori fondamentali, penso che la mia carriera ha raggiunto il culmine in un momento in cui a Tokyo abbiamo deciso con Barsimi di condividere quell'oro e penso che sia veramente un momento esemplare appunto di Fair Play tra noi, un momento che ricordo indubbiamente con tanta emozione che cercherò di trasmettere questi valori a mia figlia indubbiamente.
00:45Tra l'altro a Tokyo ci torneremo tra poco, mi sto preparando proprio per il mondiale di quest'anno, sono stati con il pubblico a differenza del 2021, sono stati dei mesi diversi, quelli del 2025, fine 2024, inizio 2025 in cui ho cercato più di risolvere dei problemi fisici che mi portavo dietro da anni per poter puntare a Los Angeles,
01:07però chiaramente adesso il mondiale si avvicina, i tempi stringono e la voglia comunque di far bene c'è, quindi mi sto mettendo sotto, le risposte sono positive e speriamo.

Consigliato