Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
FIRENZE (ITALPRESS) - Dopo la serata inaugurale che ha riunito atleti e Ambasciatori in uno dei luoghi più simbolici di Firenze, Piazzale Michelangelo, la 29° edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini entra nel vivo con la cerimonia di premiazione. Il Teatro Romano di Fiesole accoglierà i premiati dell'edizione 2025 a cominciare dai portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo, per continuare con Luis Figo, stella del Barcellona, del Real Madrid e dell'Inter. Con lui ci saranno anche "Billy" Costacurta e Demetrio Albertini, due nomi storici del Milan e degli azzurri. Tra i protagonisti anche Sasha Vujacic, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, emblema di dedizione e spirito di squadra. L'atletica sarà rappresentata anche da Andy Diaz, specialista del salto triplo, bronzo olimpico e oro mondiale indoor, e Rigivan Ganeshamoorthy, protagonista alle Paralimpiadi di Parigi con un oro nel lancio del disco. Completano il parterre Alice Bellandi, campionessa del mondo di judo e oro olimpico, Nadia Battocletti, argento nei 10.000 metri ai Giochi di Parigi, la leggendaria Blanka Vlasic, icona del salto in alto, e il giornalista sportivo Guido Meda, storica voce della MotoGP. A rendere ancora più speciale questa edizione, la partecipazione di tre Ambasciatori del Fair Play Menarini: il cinque volte campione olimpico Ian Thorpe, leggenda del nuoto mondiale, Giancarlo Antognoni, simbolo di eleganza e correttezza in campo, e Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
gm/mrv (in collaborazione con Menarini)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopo la serata inaugurale che ha riunito atleti e ambasciatori in uno dei luoghi più simbolici di Firenze, Piazzale Michelangelo, la 29esima edizione del Premio Internazionale Fair Play Menarini entra nel vivo con la cerimonia di premiazione.
00:19Il Teatro Romano di Fiesole accoglierà i premiati dell'edizione 2025 a cominciare dai portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 Gianmarco Tamberi e Ariane Enrico, per continuare con Luis Figo, stella del Barcellona, del Real Madrid e dell'Inter.
00:36Con lui ci saranno anche Billy Cosa Curta e Demetrio Albertini, due nomi storici del Milan e degli Azzurri.
00:42Tra i protagonisti anche Sasha Vujacic, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, emblema di dedizione e spirito di squadra.
00:50L'atletica sarà rappresentata anche da Andy Diaz, specialista del salto triplo, bronzo olimpico e oro mondiale indoor, e Rigi Vanganisciamurti, protagonista alle Paralimpiadi di Parigi con un oro nel lancio del disco.
01:03Completano il parterre Alice Bellandi, campionessa del mondo di judo e oro olimpico, Nadia Battocletti, argento nei 10.000 metri e giochi di Parigi, la leggendaria Blanca Vlasi, cicona del salto in alto e il giornalista sportivo Guido Meda, storica voce della MotoGP.
01:19Siamo felicissimi perché il tema del Fair Play è qualcosa che fa molto parte dei valori che riteniamo importanti e fondamentali per un'azienda farmaceutica e quindi l'idea di creare questa fondazione Fair Play Menarini per premiare i rappresentanti che sono stati capaci di fare sport ad alto livello, ma con una correttezza di comportamento, qualcosa che sta crescendo nel tempo e non possiamo che essere veramente felicissimi.
01:48A rendere ancora più speciale questa edizione la partecipazione di tre ambasciatori del Fair Play Menarini, il cinque volte campione olimpico Jantorp, leggenda del nuoto mondiale, Giancarlo Antonioni, simbolo di eleganza e correttezza in campo e Fabrizio Donato, bronzo nel salto triplo ai giochi olimpici di Londra 2012.

Consigliato