Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 03/07/2025
Trascrizione
00:00Era solo questione di tempo, nonostante qualche sussulto dalla distanza di Massimo Cellino, tra l'altro non semplice da decifrare, ma da questa mattina ufficiale.
00:09Il Brescia Calcio, BSFC, è escluso dai campionati professionistici. E così, una storia lunga 114 anni cessa di esistere.
00:18Il comunicato di estromissione è stato pubblicato questa mattina sul sito della FIGC.
00:23Si conclude quindi la triste parabola iniziata nei primi giorni di giugno, con lo spettro divenuto poi realtà della retrocessione per mancati pagamenti da parte del club e del presidente Cellino.
00:33In mezzo a un'infinita querelle di accuse, silenzi, ripiche che ha portato al folle e naufragio delle rondinelle, ma non alla loro totale scomparsa.
00:41Una nuova storia sta infatti iniziando, con attore protagonista Giuseppe Pasini, sostenuto dal comune e verosimilmente anche dalla multi-utility A2A.
00:49Le tre parti, che dovrebbero dare vita a breve al Brescia Future Club, si sono incontrate proprio ieri in loggia, per tracciare i prossimi passi con lo stadio che è tornato nelle mani della città.
00:59Tanti però i nodi ancora da districare in vista di una futura e possibile ripartenza.
01:03A partire proprio dalla questione Rigamonti, sulla quale Cellino promette battaglia, passando per la gestione del centro sportivo di Torbola e Casaglia per arrivare al nuovo nome e al simbolo societario.

Consigliato