Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Donald Trump firma l'ordine esecutivo che revoca le sanzioni economiche alla Siria

Restano in vigore le sanzioni contro l’ex presidente Bashar al-Assad, i suoi collaboratori, familiari e funzionari accusati di crimini contro i diritti umani, traffico di droga e coinvolgimento nel programma di armi chimiche

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/01/donald-trump-firma-lordine-esecutivo-che-revoca-le-sanzioni-economiche-alla-siria

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato lunedì un ordine esecutivo che pone fine a molte delle sanzioni economiche imposte alla Siria.
00:08Il provvedimento segue la promessa fatta dal presidente al leader ad interim siriano Ahmed Al-Shara durante il loro incontro a Riyadh lo scorso maggio.
00:16La portavoce della Casa Bianca, Carolyn Levitt, ha dichiarato che l'ordine è stato concepito per promuovere o sostenere il percorso del paese verso la stabilità e la pace.
00:30Non vengono toccate nemmeno le sanzioni legislative del congresso statunitense, tra cui quelle del Caesar Act, che colpiscono chiunque fornisca sostegno a esercito, intelligence o istituzioni sospette siriane.
01:00Grazie

Consigliato