Arabia Saudita, Trump incontra il presidente ad interim della Siria e revoca le sanzioni a Damasco
L'incontro, a margine di un vertice del Consiglio di Cooperazione del Golfo, rappresenta una svolta significativa per la Siria, che cerca di tracciare un nuovo corso dopo cinquanta anni di regime della famiglia al-Assad
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/14/arabia-saudita-trump-incontra-il-presidente-ad-interim-della-siria-e-revoca-le-sanzioni-a-
00:00Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha incontrato mercoledì in Arabia Saudita il presidente siriano ad Inter in Mahmoud al-Shara, il primo tra i leader delle due nazioni in 25 anni.
00:11Il colloquio di circa mezz'ora, avvenuto a margine del vertice di Trump con i leader del Consiglio di Cooperazione del Golf a Riyadh, rappresenta un cambiamento significativo per la Siria.
00:30Il ministero degli esseri siriano ha dichiarato che Trump e al-Shara hanno discusso di come gli Stati Uniti e la Siria possano collaborare per combattere gruppi come lo Stato Islamico, che minacciano la stabilità della regione.
00:53Migliaia di siriani hanno esultato per le strade di diverse città del paese e fatto esplodere fuochi di artificio per celebrare la fine delle sanzioni.