Siviglia, 27 giu. (askanews) - Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres sollecita un aumento degli aiuti internazionali in un "mondo scosso da disuguaglianze, caos climatico e conflitti violenti" all'apertura della Conferenza delle Nazioni Unite sul finanziamento dello sviluppo a Siviglia.Per questo ha esortato esortato i potenti del mondo a "far fluire rapidamente le risorse", poiché i tagli guidati dagli Stati Uniti mettono a repentaglio la lotta alla povertà e al cambiamento climatico. Guterres afferma ai delegati che due terzi degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite fissati per il 2030 sono "in ritardo" e che sono necessari oltre 4.000 miliardi di dollari all'anno di investimenti annuali per raggiungerli.
00:00Un mondo sacudito por desigualdades, caos climatico e conflitti devastanti.
00:07Il vínculo tra paz e desenvolupo è evidente.
00:129 dei 10 paesi con i indicatori di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo.
00:22La finanziazione è il motor del sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di sviluppo di
00:52di cifra, è una crisi di persone, di famiglie che passano hambre, di bambini che non ricevono
01:00le vaccini, di bambini obligati a abbandonare la scuola. E siamo qui in Sevilla per cambiare
01:08il rumbo, per preparare e mettere in marcia il motor del desarrollo e accelerare la inversione