Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 28/06/2025
Trascrizione
00:00Microfono.
00:04Esiste ancora questo gap tra nord e sud?
00:08C'è, bisogna ridurlo il più possibile, però deve essere ridotto non piegando la testa, non con piangistei, ma con grande determinazione.
00:20Il sud e le isole hanno il diritto di avere lo stesso sostegno che è il nord, sappiamo bene però che il sud sta crescendo in questi mesi più di quando cresce il nord, quindi vuol dire che ci sono le risorse di capitale umano ma anche le risorse imprenditoriali per andare avanti, turismo, agricoltura, imprenditoria, agroindustria sono fondamentali per la crescita di questi territori.
00:47Quella di oggi è un po' una prova di forza per le prossime elezioni che vedete voi sempre più vicine?
00:56Se ci sono elezioni politiche nel 2027, se ci sono elezioni sardi, è possibile che semplicemente si applicano le decisioni della magistratura, visto che ci sono state delle irregolarità da parte della candidata della sinistra.
01:10Noi siamo sempre al lavoro, ma non è soltanto campagna elettorale, noi stiamo a contatto con i cittadini costantemente, voglio ringraziare anche il nostro segretario regionale,
01:21che ha fatto come elemento caratteristico della sua segreteria proprio il contatto con i sardi, questo è il modo migliore per raccogliere consenso, per ascoltare e per spiegare quello che si fa.
01:36Il rapporto diretto con i cittadini è fondamentale, una grande forza politica, abbiamo detto Forza Italia e Forza di Territorio, cresce e è apprezzata dai cittadini,
01:46perché se è a contatto con i cittadini non si può stare soltanto, se tu di a Roma bisogna andare in mezzo alla gente a parlare.
01:53Grazie.
01:54Grazie mille, grazie.

Consigliato