00:00L'intenzione che ha questo nuovo amministratore è quella di tenere aperte entrambe le fabbriche, sia a Cogno sia ad Adro.
00:07Ha bisogno di tempo per poter riassettare quella che possa essere la produzione e l'attività di produttiva dell'azienda, restiamo vigili.
00:15Queste le intenzioni del nuovo amministratore unico di Olcese, storica realtà del tessile che ha due impianti nel Bresciano, ad Adro e a Piancogno,
00:23espresse nel corso di un incontro con il sindaco del comune Camuno.
00:26Se le parole seguiranno i fatti lo si saprà molto presto.
00:30Sindacati, amministratori, BIM, comunità montana e territorio stanno monitorando la situazione e sono pronti a fare la loro parte.
00:37Le richieste urgenti del sindacato sono, gioco forza, il piano industriale e la chiusura del bilancio che vedremo alla fine del mese per vedere effettivamente quale potrebbe essere il futuro.
00:49Chiediamo ovviamente chiarezza anche per capire appunto come muoverci perché comunque come enti comprensoriali fin da subito abbiamo mostrato molta sensibilità sul tema dell'occupazione in Valle Camonica.
01:04Per i 60 dipendenti, in maggioranza donne, ancora in attività nello stabilimento di Piancogno e altrettanti ad Adro,
01:11la preoccupazione c'è e si cerca di percorrere tutte le strade per avere certezze prima della scadenza di settembre del contratto di solidarietà.
01:19Abbiamo già chiesto un incontro urgente a Confindustria appena abbiamo saputo che fosse arrivato un nuovo proprietario dall'azienda.
01:26Siamo ottimisti che la risposta ci venga data presto.