Un manifestante non viene lasciato sfilare con la bandiera dell'Ucraina al corteo «Disarmiamoli», a Roma, al quale aderivano movimenti di sinistra radicale, da Potere al popolo al sindacato Usb al movimento no tav. La scena è stata documentata in un video nel quale si vede l'uomo discutere con alcuni manifestanti che gli strappano la bandiera di Kiev dalle mani. Durante il corteo sono state incendiate le bandiere di Nato, Ue e Israele, sono stati fatti esplodere alcuni petardi e la bandiera della Palestina è stata messa a sventolare sulla statua dell’imperatore Augusto ai Fori Imperiali.
00:00Non si può stare con le bandiere dell'Ucraina. Perché non si può stare? Perché è quello che abbiamo deciso nel comitato che è chiamata rappresentazione.
00:06E questa è una manifestazione pubblica però. Sì, è una manifestazione pubblica, gradiremmo che non ci avete le bandiere ucraine nel favore, cortesemente.
00:13Se no che succede? Se no che succede che non lo gradiamo. Continua a non gradirlo allora, io continuo a manifestare.
00:22Guardate qua, guardate la democrazia, guardate la democrazia.
00:26Mi ridate la bandiera, mi ridate la bandiera, mi ridate la bandiera, mi ridate la bandiera, ridatemi la mia bandiera, ridatemi la bandiera, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che fai, sennò che f
00:56perché qual è il problema della bandiera ucraina qual è il problema della bandiera ucraina qual è
01:05il problema della bandiera ucraina siete dei fascisti fascista sei un fascista fascista
01:12fascisti no io sono venuto qui per solidarizzare con i popoli in base ucraina e palestina perché
01:23non posso in ucraina sono fascisti in russia sono fascisti la wagner chi è