STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) -"L'Italia lo sa bene che deve alzare la spesa per la propria difesa militare al pari degli altri suoi partner, ma serve una definizione del concetto stesso di spesa per la difesa". Lo ha detto l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e copresidente del gruppo dei Conservatori europei, Nicola Procaccini, a margine della sessione plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo.
00:00L'Italia sa bene che deve alzare la spesa per la propria difesa militare al pari degli altri suoi partner e il problema è che cosa si intende per difesa militare perché nella difesa militare non ci sono soltanto gli armamenti ma ci sono anche le comunicazioni, i sistemi di comunicazioni, ci sono le infrastrutture fisiche che servono a spostare non soltanto i mezzi militari,
00:30ma anche i mezzi civili. Quindi si parte dalla definizione di spesa per la difesa e da lì in poi si potrà ragionare su qual è la soglia limite e in quanto tempo bisogna raggiungere quella soglia limite all'interno del patto euro-atlantico.