Roma, 12 giu. (askanews) - "Dall'inizio della vicenda non ho capito il senso da parte della sinistra di proporre referendum abrogativi di leggi fatte dalla sinistra e dire che era un test sul governo. Mi sembra che fosse una cosa interna alle opposizioni. Mi sembra che sia stato un referendum sulle opposizioni più che sul governo e che l'esito sia stato abbastanza chiaro. Per la maggioranza non cambia nulla, per le opposizioni non so, noi andiamo avanti così". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata da Mario Sechi in collegamento per un evento organizzato a Milano dal quotidiano "Libero", in occasione dei 25esimo anniversario della fondazione.
00:00All'inizio di questa vicenda io non ho capito il senso da parte dell'opposizione, della sinistra, di presentare dei referendum abrogativi di leggi che aveva fatto la sinistra
00:11e dire che il referendum era un test contro il governo, perché a me invece pare che fosse solo una cosa interna alle opposizioni.
00:19Se volessimo dirla tutta, anche chi è andato a votare ha votato sì, ha comunque votato contro leggi della sinistra, non contro leggi fatte da noi.
00:26Quindi cerchiamo di essere onesti, io dico e mi pare che si sia trattato di un referendum sulle opposizioni più che sul governo
00:34e che tra l'altro il risponso sia stato abbastanza chiaro, dopodiché cosa cambia?
00:40Nella maggioranza non cambia niente, nell'opposizione non lo so e chiaramente non sta a me dirlo, noi andiamo avanti con il nostro lavoro.