Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 12/06/2025
Milano, 12 giu. (askanews) - In un discorso alla Knesset, il parlamento israeliano, il presidente argentino Javier Milei ha annunciato che l'ambasciata del suo Paese in Israele sarà trasferita a Gerusalemme nel 2026. Quasi tutti i Paesi con una presenza diplomatica formale presso le autorità israeliane hanno ambasciate a Tel Aviv. "La comunità internazionale ha urgente bisogno di ritrovare la propria bussola morale e decidere finalmente se preferisce stare dalla parte del terrore o dalla parte della libertà", ha dichiarato Milei, il cui discorso è stato accolto da un applauso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E ho orgoglio di annunciare a voi che in 2026 faremo la mudanza di nostra embattata a la città di Jerusalè in Occidentale come lo promettiamo.
00:11Di un lato c'è un terrorismo barbarico che mata e destruisce, che miente e tergiversa.
00:17Di un lato c'è una nazione che lutta per il suo diritto a existire e è l'unico bastione in la regione dove imperano la libertà e la democracia.
00:26Urge che la comunità internazionale se reencuentre con la sua brújula moral e finalmente decide se prefiere stare del lato del terror o del lato della libertà, prefiere la vita o la morte, il bene o il male.

Consigliato