https://www.pupia.tv - Roma - In Piazza per Gaza. L'intervento di Nicola Fratoianni Una straordinaria prova di umanità. Oltre 300.000 persone hanno risposto all’appello per fermare il genocidio a Gaza. Oggi il messaggio arriva forte e chiaro al governo: la maggioranza degli italiani non vuole essere complice e non rimarrà in silenzio. Da qui si ricomincia. Grazie di cuore a chi c’era e a chi non ha potuto esserci. Grazie. #AlleanzaVerdiSinistra #InPiazzaPerGaza(07.06.25 )
La playlist di Nicola Fratoianni: https://www.pupia.tv/playlist/Nicola-Fratoianni
04:53Riconosci lo Stato che non c'è, riconoscete oggi lo Stato di Palestina, altrimenti è solo ipocrisia.
05:02E siccome l'ipocrisia di fronte a quello che accade, l'ipocrisia quando è ripetuta troppo, diventa un'altra cosa, diventa complicità, allora Giorgia Meloni, te lo dico da qui, noi non siamo complici.
05:28E se non vuoi diventarlo ancora di più, fai qualcosa, chiedi sanzioni nei confronti del governo d'Israele, basta col commercio delle armi, interrompete il trattato di associazione tra la UE e Israele, servono atti concreti, è l'ora di dire basta.
05:49Noi insieme, uniti e unite, abbiamo scelto di assumerci una responsabilità, è il nostro dovere, è il dovere di chi oggi si misura con la battaglia politica di questo Paese,
06:04perché ho detto e finisco che le manifestazioni e la politica sono fatte anche di emozioni, ma questa è innanzitutto una grande iniziativa, è un atto politico ed è un atto d'accusa nei confronti del governo.
06:22Ci siamo assunti la responsabilità di produrre una mozione unitaria e poi su quella piattaforma di convocare una straordinaria mobilitazione.
06:32Grazie a voi, a tutti e a tutte voi, questa oceanica manifestazione ci dice che possiamo, che possiamo, che possiamo cambiarlo questo Paese, cambiando questo Paese, cambiare anche le sorti di questo mondo terribile.
06:49Noi tutti insieme, uniti, da oggi ancora di più, grazie a tutte e a tutti, ci rivedremo presto ancora in questa piazza, insieme.