Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 07/06/2025
https://www.pupia.tv - Monte di Procida (NA) - IL SINDACO E IL SUCCESSO DEL FESTIVAL DELLA CISTECCA MONTESE. (06.06.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Buonasera da Montediprocita, siamo in piazza 27 gennaio, una piazza veramente cremita stasera.
00:10Sindaco, è emozionante rivedere Montediprocita a questo livello?
00:14Sì, assolutamente sì, siamo molto contenti, sono molto contento che questi tre giorni hanno dato la possibilità ai cittadini di poter vivere la piazza in modo tranquillo, soddisfatti e contenti.
00:30E soprattutto in sicurezza. Io, come dicevi tu Paco, e questa è la manutenzione che vogliamo, che si ritrovi qui in piazza in momenti di tranquillità, di condivisione, di aggregazione.
00:45C'è anche molta gente che è arrivata da Napoli, Pozzuoli, Papoli.
00:48Sì, perché poi, parliamoci chiaro, questo benedetto panino della Cistecca, conosciuto in tutta l'area Flegrea, ma non solo, ma anche nelle città di Montropolitana di Napoli, è molto diffuso e molto conosciuto.
01:01E noi dobbiamo dare valore a queste nostre tradizioni, seppur importate dagli Stati Uniti, come sappiamo, e dobbiamo far sì che sempre di più portare avanti queste nostre tradizioni
01:14e trasferirle all'esterno per far sì che altri cittadini di altri comuni di Nitrofi e da Napoli possano venire qui a Monte di Procida, passare una serata tranquilla e conoscere pure Monte di Procida.
01:28Sindaco, ho visto un po' l'emozione anche, diciamo, ai cistecchieri che hanno fatto, che sono tornati a fare le cistecchie proprio qui a Monte di Procida.
01:40Sì, sì, sono ritornati qui a Monte di Procida. Io spero, spero, che possano ritornare dove stavano qui a Monte di Procida,
01:50per ridare visibilità a quel tratto di via panoramica che noi abbiamo, che affaccia su tutta l'area Flegrea.
01:58Ci stiamo lavorando e il mio augurio è che loro possano ritornare qui in pianta stabile e riportare qui da dove hanno iniziato.
02:07Grazie Sindaco e buon divertimento.
02:09Grazie a te, grazie a te, Paolo.

Consigliato