Su TikTok è già una tendenza, anche se non tutti sanno esattamente di cosa si tratti: stiamo parlando del watercolor blush, il blush liquido utilizzato per colorare delicatamente le guance e ottenere un effetto bagnato che ricorda quello degli acquerelli, un risultato ottenuto grazie al blush tint.
Cos'è il blush tint, il blush liquido per un trucco naturale Il blush tint, o tinta guance, funziona esattamente come le tinte labbra: si presenta in formato liquido, stile gloss, e ha una consistenza setosa e facile da stendere. È a lunga tenuta e altamente pigmentato, e una volta applicato sulle guance lascia una macchia di colore delicata e facile da sfumare, perfetta per regalare un effetto naturale e traslucido. Le tinte possono essere rosa, pesca o corallo per chi ama look più delicati, ma le blush tint sono disponibili anche in tonalità bronzo per un effetto sunkissed. [amica-gallery id="1432510" title="Blush di primavera: le perfette novità per creare i look più cool della stagione"] Il segreto per ottenete un look watercolor è la preparazione al make-up e l’applicazione della blush tint. Per una pelle radiosa e uniforme effetto rugiada va utilizzato prima un primer per pregare la pelle, poi un fondotinta idratante e illuminante, magari una skin tint, da stendere con una spugnetta, un pennello o con le dita.
Come realizzare un look watercolor Tocca poi al blush: l’ideale è scegliere due tonalità di blush tint, una più chiara e una più scura ma sempre in nuance, e applicare quella più chiara sulle guance sfumando verso gli zigomi con una spugnetta o, ancora, direttamente con le dita. Il colore più scuro va poi applicato al centro delle guance e sfumato nuovamente verso gli zigomi, così da uniformarlo a quello più chiaro. [amica-gallery id="1363333" title="Blush liquido, in crema e stick: tutti i colori dell’estate"] Per completare il look watercolor, un tocco di illuminante sempre liquido e una tinta labbra in nuance. Il risultato finale sarà delicato e naturale, ma di grande effetto. [amica-related]
[amica-gallery id="1454761" title="Skin tint: i nuovi sostituti del fondotinta da usare in estate"]