Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 06/06/2025
Il 5 giugno Matilde Lucidi ha compiuto 18 anni e la madre, Bianca Balti, ha celebrato il traguardo con una lunga e sentita lettera pubblicata su Instagram. «Sei la cosa più bella che conosco», ha scritto la modella, ricordando il legame profondo con la primogenita. Balti ha raccontato quanto Matilde sia stata per lei un punto fermo, soprattutto nei momenti difficili: «Tu sei stata la forza di cui io avevo bisogno per andare avanti». La dedica, corredata da una serie di immagini che ripercorrono la loro vita insieme, ha toccato il cuore di molti fan. Nelle parole della top model emerge tutta la gratitudine per la figlia, definita un miracolo, e il dolore per la distanza che si prepara a vivere di nuovo, con Matilde pronta a spiccare il volo.
[idgallery id="2035302" title="Tumore al seno: la scelta di Bianca Balti. L’esperta spiega i pro e contro"]

Le immagini della festa e i ricordi condivisi
In occasione del compleanno, Bianca Balti ha pubblicato anche alcune foto inedite, tra cui uno scatto risalente a un momento delicato: il periodo in ospedale prima di un’operazione. Accanto, le immagini più recenti mostrano Matilde ormai cresciuta, sorridente e serena. Sono gli ultimi scatti della figlia ancora 17enne, condivisi da una madre che ha attraversato molte sfide personali. Gli auguri, dolci ma in parte anche malinconici, fanno trasparire l’orgoglio di Bianca per la giovane donna che Matilde è diventata. L’atmosfera della festa, per ora, è rimasta privata, ma la carrellata di immagini suggerisce un clima intimo e familiare.
[idarticle id="2525648,2418445,2273298" title="Bianca Balti, la fine della chemio e la ricrescita dei capelli,Come nelle favole, il vestito per i 18 anni è da principessa e fa sognare,Matilde Brandi festeggia i 18 anni delle figlie: «Siete la mia vita, vi amo»"]

Chi è Matilde Lucidi
Nata nel 2007 dal matrimonio tra Bianca Balti e il fotografo Christian Lucidi, Matilde è cresciuta tra Parigi e Los Angeles. Dopo la separazione dei genitori, ha vissuto per anni con il padre in Francia, allontanandosi dalla madre in un periodo segnato da difficoltà personali per la modella. Una scelta dolorosa per entrambe, che ha lasciato segni profondi, ma che oggi sembra essersi trasformata in una nuova armonia. Matilde ha da tempo mostrato interesse per il mondo della moda, ma per ora ha scelto di concentrarsi sugli studi. Alcuni brand l’hanno già notata, ma il futuro rimane ancora da decidere. Oggi è maggiorenne, almeno in Italia, e pronta a scrivere la propria storia, sempre sotto lo sguardo affettuoso della madre.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti

Consigliato