La polizia tedesca effettua nuove perquisizioni in Algarve in relazione al caso Maddie McCann
La bambina britannica è stata data per dispersa nel maggio 2007, quando era in vacanza con la famiglia a Praia da Luz, Lagos. La stampa portoghese riferisce che nuove ricerche potrebbero iniziare questo martedì
ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/06/03/la-polizia-tedesca-effettua-nuove-perquisizioni-in-algarve-in-relazione-al-caso-maddie-mcc
00:00La polizia tedesca ha avviato nuove perquisizioni in Portogallo per trovare una soluzione al caso di Madeleine McCann, la bambina britannica scomparsa 18 anni fa nell'Algarve.
00:11Secondo media locali, le ricerche dovrebbero durare alcuni giorni e concentrarsi intorno a Praia da Luz, la località balneare, dove nel maggio del 2007 Meddy, come veniva chiamata, era in vacanza con i genitori.
00:22Gli investigatori seguono una pista sul mandato della magistratura in Germania, porta a Christian Brückner, un cittadino tedesco con precedenti per pedofilia, che risiedeva in quel periodo a 10 minuti dall'albergo, dove scomparve la bambina pochi giorni prima del suo quarto compleanno.
00:38Brückner, 48 anni, lavorava occasionalmente per il villaggio vacanze, dove risiedeva la famiglia McCann.
00:46Dal 2020 è l'unico sospettato, ma senza accuse formali. Al momento è in carcere, in Germania, per uno stupro commesso in Portogallo due anni prima della scomparsa di Meddy.
00:56Le ricerche della bambina sono riprese nel 2023. Nel corso degli anni sono state verificate varie segnalazioni, ma nessuna ha portato al ritrovamento della bambina o dei suoi resti.
01:08Nel corso degli anni sono state verificate varie segnalazioni, ma nessuna ha portato al ritrovamento della bambina o dei suoi resti.