00:0025 anni per l'Accademia Laba che festeggia con una giornata piena di attività , mostre, talk e installazioni nella sede di via Don Giacomo Vendere e poi un fashion show nello spazio 20 Angra 68 in via Zara Brescia.
00:14Abbiamo uno spettacolo di teatro danza e infine un fashion show curato dalla scuola di fashion design.
00:19Ma quello che stiamo cercando di fare in questa occasione è cercare proprio di tracciare il percorso storico che ci ha portato fino ad oggi e in che modo possiamo continuare a svilupparci e come possiamo continuare a promuovere creatività tramite il lavoro che fanno i nostri studenti.
00:35Anni di evoluzione questi per l'arte che da una parte strizza l'occhio all'intelligenza artificiale e dall'altra torna all'amore per l'artigianalità .
00:44Non è soltanto l'intelligenza artificiale, in realtà il mondo dell'arte contemporanea prende molteplici direzioni, c'è anche un ritorno alla manualità , all'artigianalità , ci sono diverse tendenze che sono intellettualistiche, di analisi metateoriche sul concetto di arte.
01:03Noi quello che dobbiamo fare come Accademia è quello di stare sempre attenti a quelle che sono le tendenze più importanti.