https://www.pupia.tv - Firenze - REGIONALI. PETRUCCI (FDI): VANTAGGIO GIANI REALE, MA SI RIDURRÀ Firenze, 27 mag. - La scelta del candidato a governatore in Toscana del centrodestra "ormai è a portata di mano, mi auguro che avvenga da qui a breve, a brevissimo. È indubbio che sarà Alessandro Tomasi. Quello che possiamo fare come centrodestra è continuare a raccontare una Toscana differente che abbiamo in testa e che abbiamo voglia di costruire rispetto al Pd, la sinistra e Giani". È quanto dichiara, a margine di un'iniziativa, il consigliere regionale e vice coordinatore di Fdi in Toscana, Diego Petrucci, in merito alle prospettive per la coalizione di centrodestra in vista delle Regionali, considerato anche il forte divario fotografato allo stato attuale delle cose dai sondaggi. Secondo le ultime rilevazioni di Emg il presidente uscente, Eugenio Giani, sarebbe in vantaggio di oltre 20 punti sul sindaco di Pistoia e leader di Fdi in Toscana, Alessandro Tomasi. "Il distacco indicato dai sondaggi probabilmente è reale- ammette Petrucci- ma è destinato ad accorciarsi. Sono convinto che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi ci saranno delle sorprese. Sarà una bella partita fino all'ultimo minuto di campagna elettorale e poi vedremo se quel distacco resterà vero: non penso che sarà così". Tutti i giorni, aggiunge Petrucci, "incontriamo tanti toscani che vogliono una Toscana differente". I riscontri quotidiani coi cittadini spronano il consigliere regionale di opposizione, volgendo lo sguardo a quando si voterà effettivamente, a giudicare pressoché "irreale" il verdetto delle rilevazioni. Petrucci ne è certo: "Verrà smentito non solo nelle urne, ma nelle piazze e nelle vie dove stiamo facendo campagna elettorale". (27.05.25)
00:00Io penso che la scelta del candidato ormai sia a portata di mano, nel senso mi auguro che avvenga da qui a breve.
00:09Il centro-destra quello che può fare è continuare a raccontare una Toscana differente che abbiamo in testa,
00:15che abbiamo voglia di costruire rispetto a quella del Partito Democratico e della sinistra e di Gianni.
00:19Io penso che quel distacco in questo momento probabilmente è reale, ma è un distacco che è destinato ad accorciarsi
00:26e io penso che nelle prossime settimane e prossimi mesi ci saranno delle sorprese.
00:30Insomma, secondo me sarà una bella partita fino all'ultimo minuto di campagna elettorale e poi nelle urne vedremo se quel distacco è vero.
00:39Io non penso che sia così, tutti i giorni incontriamo, come abbiamo fatto stamattina, tante Toscane e tanti Toscani che vogliono una Toscana differente.
00:49Quindi quel sondaggio è irreale e penso che verrà smentito non solo nelle urne, ma nelle piazze, nelle vie dove stiamo facendo campagna elettorale.