Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 26/05/2025
Rassegna stampa con interventi in diretta. Conduce Sonia Bertino

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
01:29Grazie a tutti.
01:59Grazie a tutti.
02:29Grazie a tutti.
02:31Grazie a tutti.
02:36Grazie a tutti.
02:38Grazie a tutti.
02:43Grazie a tutti.
02:45Grazie a tutti.
02:50Grazie a tutti.
02:57All'impiego lo stanziamento sale a un milione e mezzo.
03:02Ne dà notizia il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Emanuela Mari.
03:07In centro pagina poi calcio promozione, il Cerveteri sorride, play out in casa per il Santa Marinella addio sogno playoff, al Galli finisce 1 a 1 e il risultato premia i verdi azzurri di Ferretti, amarezza per fracassa.
03:22E poi ancora le altre notizie di sport, impiantistica, stadio fattori, 2 milioni e 800 mila euro per completare gli interventi, il Comune annuncia il parere favorevole del CONI per il finanziamento tramite il credito sportivo.
03:35Ancora eccellenza e promozione, cade la W3 Maccarese con il Monastir, sorride il Tolfa, perde il Borgo Palidoro, mentre all'interno Manila è esposito di scena agli europei di Lipsia.
03:49Ancora sport, andiamo a vedere nel taglio alto del quotidiano la provincia, pallavolo serie C, riscatto Comal, tor di quinto KO, rugby serie A, CRC, la fur blocca la retrocessione e poi basket serie C, DCL e tempo di riflettere.
04:08A proposito di sport, riflettori puntati anche sulla Cv Skating, sull'Oge, si è chiusa con un terzo posto la Final Four di serie B per gli sniper, tecno alto, organizzata dalla Cv Skating al Palamercury.
04:28Quindi, niente, serie A per i nerazzurri, con il biglietto per la massima divisione conquistato dal Kraken Hockey Camaiore, che in finale hanno sconfitto gli Assiago Vipers.
04:47Andiamo a sentire le interviste.
04:49Riccardo Valentino, appena terminata la cerimata di prevenzione di questa Final Four di serie B a Civita Vecchia, partiamo dall'organizzazione, con la vittoria di Kraken, che si sono riusciti a imporre sia nella Final Four, riuscendo a tenere la promozione in serie A.
05:10Beh, sì, innanzitutto vanno i complimenti alla formazione del Camaiore, che ha dimostrato sul campo di meritare questa promozione.
05:16Hanno non solo vinto la prima gara, che di fatto ha sancito la loro promozione, ma hanno anche tolti lo sfizio di sconfiggere una promozione estremamente forte, come gli Assiago Vipers.
05:25Quindi, il campo ha parlato, il campo non mente mai, il Camaiore sono i vincitori.
05:29Allora, complimenti a noi come CV Skating, il premio di consolazione sul campo è il terzo posto, ma sempre la grandissima soddisfazione di essere riusciti ancora una volta a organizzare un evento sportivo senza nessun intoppo e con la massima soddisfazione di tutte le squadre, gli atleti, le famiglie presenti.
05:46Anche quest'anno la FISA vi ha affidato l'organizzazione di uno degli eventi, l'anno scorso i finali giovanili, quest'anno invece con la Final Four di serie B vi ha consentito di poter giocare in casa con la vostra prima squadra.
05:56Sì, ringraziamo la federazione, la partita dal presidente regionale della Ragalli, ma anche tutta la federazione nazionale per la fiducia che ripongono ai nostri confronti.
06:06Credo che riusciamo a ripagare questa fiducia con una macchina organizzativa sempre perfetta, grazie soprattutto ai volontari della CV Skating, tutte le persone che ci mettono il cuore, prima ancora che le competenze.
06:17Adesso, a fine giugno, inizio luglio, c'erano anche i raduni della Nazione Femminile, quindi è una federazione che si vede a noi e noi siamo molto grati alla federazione.
06:25Per quanto riguarda la squadra, è stata questa sconfitta nel semifinale contro gli Esego Vipers, sappiamo che è una squadra di valore, quindi è arrivata la finale, qualche rammarico che sta battuta dal resto, oppure si sapeva che si poteva perdere questa partita con 4 gol di scarto?
06:39Beh no, rammarico c'è sicuramente, non ci nascondiamo. È una battita che sapevamo che dovevamo giocare perfetta per vincere, perché sulla carta loro sono più forti, quindi noi per riuscire a guadagnare quello scalino in più avremmo dovuto fare la battita perfetta.
06:51Pronti via, dopo 30 secondi, abbiamo subito un gol per un banale scivolone, un po' la bravura degli avversari, un po' non è stata la nostra giornata più fortunata da parte dello sport.
07:00Adesso vediamo cosa succederà l'anno prossimo, la composizione dei campionati, si parla anche di un eventuale ripescaggio in seriario, un allargamento, non so.
07:07Sono tutte ipotesi sul tavolo, certo è che avremmo voluto vincere in questa Final Four in casa, sapevamo che gli avversari erano molto forti, infatti su quattro partite due e mezzo sono fine all'overtime e ci sta.
07:19Sapevamo che sarebbero stati dettagli a fare la differenza, non hanno girato in nostro favore.
07:24Abbiamo visto che i nostri ragazzi sono arrivati terzi, possiamo di tenerci fortunati perché abbiamo la fortuna di avere questo impianto che comunque grazie anche al lavoro del Presidente e anche di tutti i volontari riesce ad andare avanti.
07:37Noi come Comune cerchiamo di supportarli per quello che possiamo, però è fondamentale sapere che va tutto perché comunque c'è la fortuna di avere il supporto di tutti.
07:48Oltre ad essere consigliere comunale e interessarmi nel mondo dello sport, ho anche mio figlio che frequenta questo campo e so il lavoro che c'è dietro in mani.
07:58Grazie a tutti per la giornata perché è stata tensa di emozioni e speriamo la prossima volta di poter premiare i nostri ragazzi come consigliere comunale.
08:07Eccoci tornati in studio, andiamo a vedere adesso i titoli principali dell'edizione di Civitavecchia del quotidiano, il messaggero, un ferragosto pirotecnico, Civitavecchia ha stanziati 60 mila euro per l'organizzazione dell'evento clou dell'estate.
08:27Gli investimenti rientrano in un piano biennale, spettacolo assicurato anche per il 2026.
08:32E poi alla Dispoli semaforo verde alla manovra finanziaria, ok al piano da 8 milioni, previsti interventi su strade, scuole e giardini pubblici.
08:40In spalla ancora spiagge e mare pulito e giovani in prima linea, questa volta ci spostiamo a Campodimare dove i rappresentanti del Consiglio dei Giovani di Cerveteri si armano di paletti e sacchi e rastrelli per ripulire la spiaggia.
08:56C'è l'appuntamento il 31 maggio nei pressi della palude di Torre Flari, ovviamente all'ingresso di Campodimare.
09:03E poi ancora a centropagina Cerveteri in via rimessa nuova tornano gli incivili, un terreno della zona bonificato da pochi giorni da una montagna di rifiuti è stato nuovamente trasformato in una discarica a cielo aperto.
09:20E poi ancora poesie e teatro di studenti omaggia nell'area Alpi, mentre nel taglio basso conta la rovescia per l'ospedale di Ladispoli pronta a giornale, ricordiamolo si tratta di un ospedale di comunità.
09:32E poi i titoli di sport nel taglio alto, il sogno è realtà, l'ADM 84 supera l'atletico e aggancia la salvezza, e poi torfa caleltrista a piano scarano, scoponi in festa, Martinelli trascina, e poi promozione Cerveteri, pareggio d'oro, domenica la sfida decisiva.
09:53Andiamo a vedere i titoli principali invece adesso dell'edizione telematica, civoline.it, civita vecchia, lo vediamo anche qui, la notizia relativa appunto all'operazione salva vita all'ospedale,
10:12caso complesso affrontato in due tempi dalla chirurgia di Pasquale Le Piane, rimosse due neoplasie da un 71enne con una tecnica laparoscopica, paziente dimesso senza complicazioni e in tempi record.
10:25E poi ancora il primo piano, lungomare, il giro di vite della polizia locale, ZTL Rossa, Tullo Nunzi, interroga le associazioni di categoria, e poi un uomo solo al comando.
10:37Questo è quello che ci ha proposto questo fine settimana, il diario.
10:43Andiamo adesso a vedere i titoli principali dell'edizione nazionale del quotidiano La Provincia.
10:51Si apre ancora con la guerra a Gaza, gli USA, Frenamo Israele, gli Stati Uniti hanno chiesto di rinviare l'operazione militare sovvassa scala per portare a termine i negoziati.
11:02L'obiettivo è trovare al più presto un accordo sulla liberazione degli ostaggi.
11:06E poi ancora all'interno la fotocrona da fame e disperazione sulla striscia di Gaza.
11:12Nella taglio basso, live, 18 anni di creatività e crescita culturale nelle scuole lombarde,
11:20dalla teatro alla musica, oltre 42 mila studenti protagonisti in 344 scuole con fondazione Cariplo.
11:28E poi la salute, alcol e allarme, consumo tra i giovani, immagino non esiste consumo sicuro, minaccia concreta alla salute pubblica.
11:37Il presidente Omceo Roma lancia l'allarme, 7 italiani su 10 fanno uso di alcolici.
11:44Per quanto riguarda poi la cultura, John Wayne, l'eroe americano per eccellenza.
11:49Si è incarnato l'archetipo dell'originario eroe americano per oltre tre decenni.
11:54Il 26 maggio 1907 nasceva Winters in Ohio, uno dei simboli più riconoscibili del cinema americano.
12:05Queste le notizie principali che trovate oggi in edicola.
12:09Mi ricordo che per rimanere informati potete continuare a consultare il nostro sito Civo Online,
12:15i nostri canali social Facebook, Instagram, YouTube e Dailymotion.
12:18La nostra rassegna stampa per oggi termina qui.
12:21Grazie a tutti per averci seguito.
12:22Vi auguro un buon proseguimento di giornata.
12:39Grazie a tutti per averci seguito.
13:09Grazie a tutti per averci seguito.