Tre famiglie vivono a San Saba una situazione di estremo disagio. Sono ostaggio di una frana causata dal maltempo del 2 febbraio scorso. Sono sfollati per ordinanza del sindaco e attendono da 4 mesi interventi di messa in sicurezza. Ad Acqualadroni non completati i lavori post alluvione.
00:00Negli occhi hanno ancora quell'incubo, quel costone venuto giù dalla montagna che ha invaso prima la statale e poi ha invaso le loro case.
00:06Dal 2 febbraio sono sfollati su ordinanza del sindaco Federico Basile.
00:10Da quattro mesi aspettano segnali che non arrivano dall'ANAS.
00:14Tre famiglie vivono a San Sabbo una situazione di estremo disagio.
00:17Sono ostaggio di una frana, sono sfollati per ordinanza del primo cittadino e attendono gli interventi.
00:22Mirella Iannelli è quella che vive il maggior disagio, visto che quella casa abbandonata in fretta e furia era la sua residenza.
00:27Io ho il mio disagio della quotidianità , però la montagna grava sulla statale, che è una zona molto trafficata sia da pedoni che da ciclisti, da automobilisti, motociclisti.
00:40Dato il clima diverso può capitare che se piove di nuovo in quel modo li contiamo i morti.
00:46Da San Sabba, da Acqualadroni, gli abitanti inviano le immagini di un lungomare disastrato sempre dal maltempo nel febbraio scorso, mai completati i lavori post alluvione.
00:55Il presidente della sesta circoscrizione, Francesco Pagano.
00:59Questo territorio è un po' abbandonato, Presidente?
01:02Sì, obiettivamente è un po' abbandonato.
01:05Lo sviluppo e l'economia di un territorio passa dalla riqualificazione e dalla cura e dalla tutela di un territorio.