Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 16/05/2025
Trascrizione
00:00I campioni del futuro al centro sportivo della Pedrocca, una Champions League che grazie all'impegno della società bresciana ha chiamato a raccolta alcuni tra i migliori vivai italiani.
00:11L'anno scorso è andato a gonfie vele e quest'anno ci siamo superati, nel senso che dal 1 maggio al 31 maggio avremo circa 90 società sportive che calcheranno questo campo di calcio, di cui più della metà sono squadre professionistiche.
00:24Abbiamo 7 regioni che mandranno per le squadre tipo il Friuli Venezia Giulia, quella Triestina, poi abbiamo l'Empoli della Toscana, abbiamo D'Emilia Romagna che deve essere squadre.
00:31Si chiama Pulcini Champions Cup e ha portato a sfidarsi in campo società blasonata e pronta a far crescere piccoli campioncini dalla Cremonese al Mantova, all'Umezane al Cittadella.
00:41Sembra che i bambini si stiano divertendo molto e anzi vedo degli ottimi risultati, tanti gol e li vedo molto felici.
00:51Uno o due giorni di calcio ma anche di festa con le tribune piene di familiari e tifosi e l'area ristoro costantemente al lavoro per refrigerare ospiti e giocatori.
01:01I genitori sono corsi in marcia perché anche il pubblico è una buona risposta, quindi sono soddisfatto al 100%. L'obiettivo è sempre quello, far divertire i bambini, credo che ci siamo riusciti.
01:10Il mese di calcio Champagne giovanile alla Pedrocca non finisce qui, appuntamenti e partite anche nei prossimi due weekend con esordienti, con la seda al Cap e piccolissimi protagonisti al campo sportivo.
01:21Abbiamo la seda al Cap che sarà per la categoria esordienti, sono due giornate tra cui ci sarà l'Arzidiano, Piacenza, il Mantro, il Cremonese, il Brescia Calcio e l'Umezane, si sfideranno in due giornate.
01:33Poi abbiamo la settimana dopo gli allievi con le migliori rappresentative provinciali bresciane e poi chiudiamo il 31 maggio con i piccolini, proprio piccolissimi, con 20 società da tutta la provincia di Brescia.

Consigliato