00:30Significa introdurre maggiori tutele contro licenziamenti illegittimi, contrastare i contratti sempre più precari, garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.
00:44Per quest'ultimo tema immaginate mille morti ormai all'anno, oltre mille morti all'anno richiedono assolutamente delle misure concrete, noi siamo a favore della procura nazionale del lavoro e altre misure ancora, per esempio anche l'educazione per quanto riguarda i rapporti di lavoro, la sicurezza già delle scuole.
01:05Noi ci siamo, riteniamo che investire qui a favore di maggiori tutele per i lavoratori sia assolutamente determinante.
01:13Investire in capitale umano. Dobbiamo destinare le nostre risorse per aumentare anche il potere reale dei salari.
01:22Siamo un panellino di coda in tutta Europa.
01:25I nostri giovani, 4 su 10, prendono meno di un salario minimo di 9 euro, prendono stipendi da fame.
01:35Sono questi i problemi veri dell'Italia.
01:38E lo abbiamo detto ancora chiaro e forte anche a Landini e gli altri della CGL.
01:43Noi non solo ci saremo, ma riteniamo in tutti i modi, stiamo cercando di contrastare in tutti i modi questo piano di riarmo.
01:50Ancora oggi abbiamo letto una dichiarazione, un'intervista di Crosetto, che rivendica sempre i maggiori investimenti, risorse pubbliche per riarmare l'Italia.
02:01Non è questa la nostra priorità .
02:03Vogliamo più soldi per la sanità , la scuola, la istruzione, la ricerca, l'università , dove i nostri giovani stanno andando all'estero
02:20Io spero innanzitutto che questo confronto con gli Stati Uniti risulti profibo.
02:35Senti bene anche questa sospensione, questi mesi di sospensione che sicuramente aiuteranno a trovare un compromesso onorevole nel comune interesse.