Finora X Factor 2024 è stato un susseguirsi di emozioni e sorprese. E la puntata del 21 novembre ha portato con sé una svolta inattesa: l’eliminazione di Lowrah. La giovane cantante, con la sua proposta musicale dalle influenze spagnole e reggaeton, aveva incuriosito fin dal suo ingresso nel programma. Tuttavia, nonostante il suo inedito Malasuerte, una canzone che racconta con intensità le contraddizioni di un amore tossico, non è riuscita a superare l’implacabile giudizio del pubblico.
[idgallery id="2430929" title="I 12 concorrenti artisti di "X Factor 2024 Live Show""] Lowrah, un inedito dal cuore tormentato Il pezzo che Lowrah ha presentato al pubblico di X Factor, Malasuerte, sembrava promettere bene: un mix di ritmi spagnoleggianti e reggaeton, che dava un tocco fresco alla sua performance. Il brano, intimo e crudo, esplora la dinamica di una relazione instabile, un gioco di attrazioni e respingimenti che pareva ben posizionarsi nell’attuale panorama musicale. Ma, come spesso accade nei talent show, le capacità da sole non bastano per conquistare il cuore del pubblico.
[idarticle id="2451446,2430739" title="Le pagelle del quinto Live di ''X Factor 2024'': gli inediti conquistano tutti. Lowrah eliminata,Al via “X Factor 2024 Live Show'': chi sono i 12 concorrenti selezionati dai giudici"] La scelta del tavolo Alla fine, l’eliminazione di Lowrah è stata influenzata dal televoto, un meccanismo che ha riservato più di una sorpresa quest’anno. La cantante si è trovata al ballottaggio con i Pancake, un’altra proposta che aveva suscitato emozioni contrastanti tra i giurati. La decisione finale è arrivata dal voto di Jake La Furia, che ha scelto di eliminare Lowrah con la convinzione che, una volta uscita dal programma, la sua carriera decollerà senza bisogno dei talent. Così, Paola Iezzi, mentore della cantante, si è trovata a perdere l'ultima delle sue "promesse", mentre il suo collega Achille Lauro ha visto il suo team rafforzarsi in vista della semifinale.