Il ministero del Merito ha autorizzato, in vista del nuovo anno scolastico, l’immissione in ruolo fino a 5.192 insegnanti nel Lazio, a partire dalle scuole elementari fino alle superiori. Entro il 31 agosto ne verranno assunti circa 3.200, mentre i restanti quasi 2 mila entro il 31 ottobre.
Spiega il direttore dell’Usr Anna Paola Sabatini, che “L’Ufficio scolastico regionale (Usr) per il Lazio sta compiendo ogni sforzo possibile, compreso aumentare le risorse umane dedicate alla nomina, per garantire che tutte le operazioni siano completate per l’inizio del nuovo anno scolastico”. L’obiettivo è assicurare che tutti gli insegnanti siano in cattedra a partire dal 1° settembre, permettendo così un avvio sereno e ordinato delle attività didattiche ed evitare continui cambi di docenti nelle classi. Un ulteriore passo avanti rispetto a quello compiuto lo scorso anno, quando il contingente autorizzato per il Lazio era stato di 5.009 posti, quindi190 unità in meno.
La campanella per gli studenti della regione suonerà il 16 Settembre, l’ultimo giorno di scuola sarà invece il 7 Giugno.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Frosinone 90.8 FM Frosinone 98.8 FM