Intervengono in maniera tempestiva, anche lì dove agli occhi dei cittadini sembra scattata l’apocalisse, come accaduto a Roma nel caso dei due incendi che hanno devastato Ponte Mammolo e Cesano. I vigili del fuoco sono considerati degli eroi che costantemente mettono in pericolo la...
Continua a leggere su: https://www.radioroma.it/2024/07/30/vigili-del-fuoco-in-difficolta/
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Frosinone 90.8 FM Frosinone 98.8 FM
00:00Intervengono in maniera tempestiva anche lì dove agli occhi dei cittadini sembra scattata l'apocalisse, come accaduto a Roma nel caso dei due incendi che hanno devastato Ponte Mammolo e Cesano.
00:21I vigili del fuoco sono considerati degli eroi che costantemente mettono in pericolo la propria vita per salvarne tante altre. Indossare una divisa significa tenere sulle proprie spalle una grande responsabilità, che spesso vede sacrificare affetti, weekend, tempo libero, in nome di una passione che li porta a stare fuori al lavoro giorno e notte.
00:40Ma è difficile trovare persone disposte a fare straordinari quando la situazione è insostenibile, il che lo è il più delle volte perché le condizioni di lavoro non sono le più floride.
00:51È inconcepibile pensare che si debba scegliere, in caso di urgenza e non, di mandare un mezzo da una parte piuttosto che da un'altra, perché appunto il problema è che mancano i mezzi oltre al personale.
01:03E questa situazione va avanti da tanti troppi anni, con lavoratori costretti quindi a turni estenuanti che lo diventano ancora di più nei periodi estivi.
01:11Lavorare in sicurezza quindi significa anche rispettare il riposo, non sovraccaricare il lavoratore, ma anche offrirgli i giusti dispositivi con cui lavorare, altro problema a quello della fornitura del nuovo vestiario e delle divise che si aggiunge all'elenco.