Non si ferma la raffica di rapine e furti in casa che hanno caratterizzato l’ultimo semestre a Roma e hinterland. I malviventi si sono concentrati di più sulle aree periferiche, dove il presidio delle forze dell’ordine c’è ma per la vastità delle aree e la penuria di uomini le maglie sono più larghe. Ci sono stati anche furti trasformatisi in rapine, con proprietari e inquilini terrorizzati. Gli inquirenti hanno osservato un comune modus operandi: colpi messi a segno dopo l’ora di cena. Sabato sera ignoti hanno colpito a Colli Aniene dove una coppia di anziani coniugi è stata presa di mira poco dopo essersi messa a letto a dormire. Attraverso modalità analoghe i malviventi avevano già agito nei sei mesi scorsi a Cecchina, Appio Latino, Esquilino, Centocelle, Casal Lumbroso, Prato Fiorito, Grotte Celoni, Torrenova, Castro Pretorio, Prenestino, Isola Sacra, Laurentino, Ostia e Casal de’ Pazzi, oltre che a Pomezia, San Vittorino, Frascati, Castel Gandolfo e Lariano. Ora le autorità sono concentrate a risalire ai responsabili: le indagini di polizia e carabinieri, coordinati dalla Procura, sono finalizzate a identificare i responsabili di queste rapine a domicilio. Alcuni criminali sono già stati individuati ma sono ancora tanti quelli tuttora ricercati, come coloro che, almeno in sette, hanno assalito la villa di un imprenditore in zona Aurelio, a ridosso del Raccordo anulare, tenendolo in ostaggio con moglie e figli. Nel frattempo le forze di polizia hanno intensificato i controlli a scopo preventivo e invitano a segnalare movimenti sospetti al 112.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.