L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo.
Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Roma. L'accusa è di riciclaggio. I giudici hanno condannato anche Elisabetta Tulliani a 5 anni, il fratello Giancarlo a 6 anni e il padre dei due, Sergio a 5 anni.
“Non ho autorizzato la vendita dell'abitazione di Montecarlo ad una società riconducibile a Giancarlo Tulliani. Quando ho dato l'ok non sapevo chi fosse l'acquirente" ha dichiarato Fini. E ancora: “Non sono deluso: non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio, evidentemente l'unica cosa che ha impedito di assolvermi è l'autorizzazione alla vendita dell'appartamento che è del tutto evidente non è stata da me autorizzata. Me ne vado più sereno di quello che si può pensare dopo 7 anni di processi”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00L'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a due anni e otto mesi nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Monte Carlo.
00:07Lo hanno deciso i giudici del Tribunale di Roma. L'accusa è di riciclaggio.
00:12I giudici hanno condannato anche Elisabetta Tulliani a cinque anni, il fratello Giancarlo a sei e il padre dei due, Sergio, a cinque anni.
00:20Non ho autorizzato la vendita dell'abitazione di Monte Carlo a una società riconducibile a Giancarlo Tulliani.
00:26Quando ho dato l'ok, non sapevo chi fosse l'acquirente, ha dichiarato Fini.
00:30E ancora, non sono deluso. Non sono stato ritenuto responsabile di riciclaggio.
00:35Evidentemente, l'unica cosa che ha impedito di assolvermi è l'autorizzazione alla vendita dell'appartamento,
00:41che è del tutto evidente non è stata da me autorizzata.
00:44Ma ne vado più sereno di quello che si può pensare dopo sette anni di processi.