Una donna di 99 anni è morta dopo essere caduta in una casa di riposo a Latina. Per questo tre operatori della struttura sono stati denunciati dai carabinieri. Si tratta di due donne di 21 e 74 anni e un uomo di 48, tutti residenti nel capoluogo pontino. I tre sono ritenuti responsabili a vario titolo per omissione di soccorso e responsabilità colposa per lesioni personali nell'ambito sanitario poiché, nelle loro qualifiche di operatore e responsabili di una comunità alloggio per anziani di Latina, in assenza di linee guida e protocolli in merito, hanno omesso di contattare tempestivamente i soccorsi a seguito della caduta accidentale dell'anziana ospite della struttura.
Successivamente operata presso una clinica di Latina, la 99enne è morta il 13 febbraio per emorragia celebrale.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.