“Un mondo di menu, la grande storia a tavola” è la più grande e importante esposizione al mondo di menu: a Roma dal 5 al 7 aprile il Garum, Biblioteca e Museo della Cucina ne espone oltre 400 originali, molti dei quali inediti, appartenenti a collezioni private e pubbliche.
In mostra dal menu più antico a stampa del 1803 a quello molto più recente, offerto da Casa Artusi al presidente Giorgio Napolitano il 7 gennaio 2011 e a quello del pranzo tra papa Francesco e il patriarca Kirill a Cuba. In attesa di sapere se quest'anno la cucina italiana verrà premiata dall'Unesco come patrimonio immateriale dell'Umanità, questa mostra si propone come base di studio e di confronto su quello che raccontano gli antichi menu sullo sviluppo e sulle sfumature delle gastronomie e delle tradizioni. Ad accompagnare l’esposizione, un imponente catalogo (di 464 pagine) strumento di conoscenza imperdibile per professionisti del settore, per gourmet e appassionati curiosi, che sfogliandolo ritroveranno tanti episodi (e piatti) forse dimenticati o comunque da ricordare.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.