Il manto stradale è stato rifatto, le caditoie ed i tombini puliti e la segnaletica orizzontale e verticale è stata ripristinata. Sono questi i risultati ottenuti con 10 giorni di lavori, effettuati in notturna, su piazza dell’Indipendenza a Roma. “Abbiamo migliorato le condizioni di decoro, rendendo più sicura la sede stradale” aveva dichiarato l’assessora comunale Ornella Segnalini, spiegando l’intervento. L’operazione è stata salutata con soddisfazione anche dal Sindaco Roberto Gualtieri che, in linea con le dichiarazioni dell’assessorato, ha posto l’accento sia sul fatto che i lavori siano stati eseguiti in notturna “per non incidere sulla viabilità” sia sul fatto cantieri come quelli restituiscano “più decoro e sicurezza in città”. L’operazione però, complessivamente, non ha soddisfatto quanti, a partire dal municipio, avevano auspicato un restyling più consistente. L'accusa dell'opposizione è che il sindaco fa propaganda e che si è trattato di un’occasione persa se l’obiettivo era quello di rendere “a dimensione più umana” quella piazza.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.