Il test di It-Alert nel Lazio si terrà il 27 settembre: i telefonini suoneranno per testare il sistema di emergenza della Protezione Civile che consente di raggiungere tutti i telefoni cellulari per diramare informazioni di pubblica utilità in tempo reale in caso di allarmi ed emergenze. L’annuncio della data ufficiale è arrivato dal capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio. "It Alert è il sistema di allarme pubblico italiano, che è inserito in un sistema di allarme pubblico europeo, che ha l'obiettivo - ha detto ancora Curcio - di allarmare i cittadini nel momento in cui si verificano situazioni di potenziale pericolo”. Questo sistema tuttavia affiancherà il tradizionale sistema di allerta sul territorio.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.