Ad Ostia gli Assoluti per distribuire gli ultimi pass degli Europei di Roma (11-21 agosto). Passa chi vince o passa sotto il tempo limite. Trova la qualifica continentale Matteo Restivo nei 100 dorso.
Primo titolo e primo pass per Matteo Restivo che si impone nei 100 dorso in 54″41. Nella gara orfana del primatista mondiale nonchè campione iridato a Budapest, Thomas Ceccon, il primatista italiano dei 200 dorso allenato da Paolo Palchetti a Firenze per RN Florentia e Carabinieri, precede Lorenzo Mora (54″79) e Alessandro Baffi (54″87). “E' molto stimolante, la situazione non è facile – racconta il baffo udinese che si è laureato in Medicina e Chirurgia – sono contento perchè ho avvicinato il mio personale e ho toccato l'avanti". DOVE SEGUIRCI
GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00Allora, chiaramente intanto benvenuto a Matteo Ressico, che comunque la sensazione di questi assoluti estivi è stimolante in previsione di questi europei, intanto benvenuto a Obiettivo Sport.
00:10Benvenuto, sì, vabbè, grazie per il benvenuto e sì, diciamo, è molto stimolante. La situazione qui non è facile perché sono capitati in una settimana veramente molto calda, quindi anche per noi non sembra, perché uno dice siamo in acqua al fresco, in realtà i momenti che precedono la gara sono infuocati.
00:30E quindi, insomma, era dura a rendere, io sono contento perché ho avvicinato il mio personale e ho toccato l'avanti, quindi meglio di così è difficile.
00:39Ti ricordo migliore gli europei, tanti successi internazionali tuoi, il dorso ormai scelta primaria, giustamente anche questa distanza, giusto, non vuoi cambiare, vero?
00:51Ma io, diciamo, ormai sono grandicello per cambiare, ci sono ragazzi giovani che stanno crescendo bene e arriverà il momento in cui bisognerà passargli il testimone nei 100, vabbè, non ce l'avevo io il testimone, ce l'ha comunque un ragazzo più giovane, nei 200, che è la mia gara, arriverà, però, insomma, non è ancora arrivato quel momento.
01:13Ricordo più bello tuo?
01:14Ricordo più bello, penso, il secondo titolo italiano assoluto nel 2018, perché il primo titolo è stato così esagerato che tanta gente pensava fosse un caso e il secondo, invece, è stata la dimostrazione che ero lì per restare.
01:31Ti lascio rilassare, intanto grazie, ci vediamo fuori d'italico.