Estremamente trasformista, la giacca di jeans si adatta alla perfezione al guardaroba della giovane universitaria come a quello della matura donna in carriera. Basta conoscere i giusti trucchi di stile per abbinarla dai 20 ai 60 anni. Ecco 5 outfit di tendenza a cui ispirarsi.
Minigonna e stivali biker 20 anni Per l’autunno 2024 la parola d’ordine è osare, sovrapponendola alla minigonna e agli shorts con disinvoltura. Da indossare con gli stivali biker.
[idarticle id="2398462" title="Un classico senza tempo: la giacca di jeans. Come abbinarla a 20, 30, 40, 50 e 60 anni"]
Gonna lunga 30 anni Il consiglio a quest’età è quello di puntare su un modello indigo dalla silhouette solo leggermente abbondante, elegante in ogni occasione.
Total denim 40 anni Un outfit moderno e glamour che svecchia parecchio, e risulta oltremodo ricercato in abbinamento a una scarpa bon ton (un kitten heel è perfetto).
Pantalone nero 50 anni La giacca di jeans a 50 anni si porta con disinvoltura anche in ufficio, per aggiornare il solito pantalone nero e le tradizionali slingback.
[idarticle id="2395623" title="Il look del giorno, con la gonna di jeans protagonista del guardaroba back to office"]
Jeans chiaro 60 anni Qual è più indicato per le donne mature? Chiaro, delavé, tendente al bianco o all’azzurro. Il consiglio è aggiungere un tocco di colore con gli accessori.