Monica Bellucci regina di stile al gala Cartier: una notte di smeraldi e glamour

  • l’altro ieri
Un'atmosfera da sogno ha avvolto il Palazzo del Belvedere a Vienna, meravigliosa location scelta da Cartier per sfoggiare la sua nuova collezione di Alta Gioielleria. Un evento esclusivo, un ballo in maschera al quale hanno partecipato moltissimi volti noti del cinema, da Demi Moore a Juliette Binoche. Ma tra le star che hanno illuminato la serata di gala a spiccare è stata Monica Bellucci, ambasciatrice della maison e icona indiscussa di eleganza e raffinatezza.

[idgallery id="576055" title="Monica Bellucci, lo stile di una diva"]
Per l'occasione, la diva ha optato per un look total black, un classico intramontabile che valorizza la sua bellezza statuaria. L'abito, firmato Vivienne Westwood, presentava un'ampia scollatura, spalle nude e una silhouette a sirena che evidenziava le sue forme perfette. Guanti lunghi e clutch Dolce&Gabbana e scarpe Louboutin completavano l'outfit con un tocco di raffinatezza. Sui social, l'attrice ha postato un video che la mostra mentre "sfila" tra gli imponeti giardini del palazzo, con tanto di maschera a creare un'aura di mistero.
[idarticle id="2217690,1935080,1794076" title="Monica Bellucci diventa Maria Callas: «Non esistono più le dive»,Monica Bellucci: «La precarietà di oggi ci fa apprezzare il presente»,Cartier celebra l'amore con Monica Bellucci e Lily Collins"]
Ma i veri protagonisti della serata erano i gioielli Cartier, che illuminavano il viso di Monica Bellucci con bagliori inebrianti. Al collo, un prezioso smeraldo ottagonale da 23,55 carati catturava l'attenzione, mentre orecchini di diamanti scintillavano ai suoi lobi. Un tocco di mistero e glamour era dato dalla maschera di pizzo e piume che completava il look.
[idgallery id="1120693" title="Tutte le star al gala Cartier"]
Quello tra il produttore di gioielli francese e l'attrice italiana è un binomio che funziona e che va avanti da diversi anni. Monica Bellucci incarna perfettamente i valori del brand, con la sua bellezza senza tempo, la sua femminilità magnetica e il suo stile impeccabile. Non a caso, Cartier la sceglie spesso per sfoggiare le sue creazioni più preziose, come alla Festa del Cinema di Roma nel 2023 con un collier di diamanti da 350mila euro.