Meghan Markle, dal "tropical dress" al sensuale abito floreale: la riscossa in Nigeria

  • 28 giorni fa
Non sarà come i royal tour prima della fuga "americana", ma la tre giorni in Nigeria del principe Harry e di Meghan Markle sa tanto di viaggio istituzionale. Da Abuja a Lagos, i duchi di Sussex hanno partecipato a vari eventi organizzati dalla Invictus Games Foundation, creata una decina di anni fa dallo stesso figlio di Lady D con lo scopo di sostenere i veterani di guerra feriti attraverso eventi sportivi, offrendo loro supporto e incoraggiamento. E come spesso capita in questi casi, a fare la differenza sono stati i tanti look scelti dall'ex attrice, che ha dominato la scena in lungo e in largo.

[idgallery id="1890204" title="Meghan Markle, tutti i look agli Invictus Games dell'Aia"]

Ad Abuja, la coppia ha partecipato a un evento dell'organizzazione benefica "Nigeria Unconquered", nata dal movimento Invictus. Harry e Meghan hanno assistito a una partita di sitting volley, sport presente agli Invictus Games che si pratica stando seduti sul campo da gioco. A un certo punto, il principe ha deciso di unirsi agli altri giocatori, mentre la duchessa ha applaudito le gesta del marito. Meghan indossava un tropical dress della designer colombiana Johanna Ortiz: un vestito lungo fino alla caviglia in tessuto jacquard decorato con grandi foglie di palma, spalline ricamate, spacco e dettaglio cut out sul décolleté, dalla scollatura a cuore. Come accessori, un paio di sandali infradito di Emme Parsons e degli occhiali da sole di Heidi Merrick.

[idarticle id="2332960,2300294,2304226" title="Meghan Markle: gli hair look raccolti per il tour in Nigeria,Meghan Markle lancia il suo nuovo luxury brand e ruba la scena a William,Harry e Meghan sempre più ambiziosi, vogliono diventare una nuova Royal Family"]

Il giorno seguente, i due si sono spostati a Lagos, capitale economica della Nigeria. Qui hanno incontrato il governatore dello Stato Babajide Sanwo-Olu e la moglie presso la loro residenza istituzionale. Una visita di cortesia dal sapore decisamente reale, sebbene non ufficiale. Qui Meghan Markle ha sfoggiato un vestito che i conoscitori di royal look hanno immediatamente individuato. Si trattava infatti dell'abito fluente e morbido che la duchessa indossò a San Valentino 2021, per la foto insieme a Harry che servì per annunciare la sua seconda gravidanza. Una creazione di Carolina Herrera di un bel giallo limone, che si abbinava alla perfezione con la stuola donatale dalla moglie del governatore e indossata fino al termine della visita.

[idgallery id="1272053" title="Harry e Meghan, la prima apparizione di Archie in Sudafrica"]

Prima di ripartire alla volta degli Stati Uniti, la coppia ha affrontato un ultimo impegno. Harry e Meghan hanno assistito a una partita di polo di beneficenza all'Ikoyi Polo Club di Lagos, anche questa organizzata dalla no-profit "Nigeria Unconquered". La duchessa è apparsa radiosa in un maxi abito beige: un vestito di seta di Johanna Ortiz dalla sensuale e profonda scollatura, vita increspata e sciarpa abbinata. Uno sguardo più attento ha rivelato i sottili motivi floreali dorati dell'abito, sia stampati che ricamati. Per completare il suo outfit, Meghan lo ha accessoriato con orecchini di perline rosse e i rispolverato gli occhiali da soli squadrati già visti in precedenza.

[idarticle id="2300294,2282911" title="Meghan Markle lancia il suo nuovo luxury brand e ruba la scena a William,Harry e Meghan volano in Canada per gli Invictus. Con telecamere al seguito"]

Per tutti e tre giorni di visita, Meghan Markle ha sfoggiato una gran quantità di braccialetti. Lo scintillante assortimento includeva il braccialetto "Evil Eye" di Lorraine Schwartz, il braccialetto "Love" in oro di Cartier, il braccialetto tennis esagonale con diamanti di Ariel Gordon, oltre all'anello di diamanti di Birks. Quando si parla di visite in Africa, il paragone con Lady D è immediato. Certamente la moglie di Harry ha tentato alcuni richiami allo stile della defunta principessa, ma ci ha tenuto a dare una sua impronta ai look. Non sarà stata una visita ufficiale sulla carta, ma nei fatti è stato proprio un ritorno da regina sul palcoscenico reale.

Consigliato