Il notiziario di Tgs edizione del 28 aprile - ore 13.50
  • 2 anni fa
Conduce Marina Turco

Fratelli d'Italia appoggia Lagalla. Carolina Varchi ritira la candidatura a sindaco di Palermo e ringrazia Giorgia Meloni. Confermato anche l'appoggio alla candidatura bis di Musumeci alla Regione. Salta l'accordo nel centrodestra.

Giornata della sicurezza sul lavoro. Impennata di vittime in Sicilia. Oltre il 70% in più in due mesi anche in relazione alla ripresa dei cantieri dopo il blocco in pandemia.

Corruzione, sospeso medico in servizio nelle Asp di Ragusa, Catania ed Enna. Inchiesta della procura ragusana che coinvolge anche tre imprenditori e la dipendente di un'azienda fornitrice di ausili ortopedici.

Il 10% dei siciliani non è vaccinato contro il Covid. Il 21 % non ha ricevuto la terza somministrazione. La quarta dose non sfonda. Più ricoveri in area medica nelle ultime due settimane. Dati della Fondazione Gimbe.

La casa sociale per chi ha necessità. A Trapani consegnati 22 alloggi, sono in un immobile comunale sottratto così anche al degrado.

Stop alle auto in sosta alla Favorita il primo maggio. Il Comune di Palermo starebbe elaborando ad un piano con l'Ufficio Mobilità e con i Rangers per evitare una nuova invasione del parco la prossima domenica.

All'ospedale Civico di Palermo un murale dell'artista Pupi Fuschi per promuovere la campagna di sensibilizzazione alla donazione di sangue su base volontaria. L'idea è venuta ad un medico.

Palermo verso i play-off. Nei primi turni i rosanero saranno spettatori ed entreranno in gioco solo l'8 maggio. Valente potrebbe essere l'asso nella manica di Baldini.
Consigliato