Infodemia, il titolo contro ogni logica che smaschera la propaganda sul vaccino - Amodeo
  • 3 anni fa
Io rimango veramente basito dal livello dell'#informazione mainstream del nostro paese.
Ho davanti agli occhi un articolo dell'Ansa dell'Emilia Romagna, notizia ripresa anche da altri giornali. Il titolo la dice lunga, leggiamolo insieme: "#Covid, 7 morti in Emilia Romagna. Anche un 45enne non vaccinato".
Bene, se tra i 7 morti c'è 1 non è vaccinato, vuol dire che gli altri 6 erano tutti vaccinati: secondo voi, secondo la logica, cosa avrebbe dovuto fare #notizia ed essere evidenziata nel titolo? La morte di un non vaccinato su 7 o la morte di 6 vaccinati su 7 deceduti?

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Ora lo capite il grado di terrorismo mediatico a cui dobbiamo sottostare? Qualcuno mi ha detto "forse la notizia è il fatto che un non vaccinato fosse un 46enne". Obiezione accolta.
Allora sono andato ad aprire l'articolo per vedere se tra i morti vaccinati fossero ultraottantenni e ho trovato ben due persone (2 su 6) che non arrivavano neppure a 60 anni.
Ora, lo capiscono che se vogliono convincere le persone a #vaccinarsi non possono utilizzare questo tipo di comunicazione? Non possono fare un titolo del genere, perché è una tale e palese presa per i fondelli. Accende i campanelli di allarme, non li spegne.
Consigliato