Maschera argilla fai da te: ecco la ricetta di Barbara Bertoli
  • 3 anni fa
I prodotti di bellezza possono trarre facilmente in inganno, sembrare naturali ma avere in realtà un inci pessimo.
L'unico modo in cui puoi essere sicura di utilizzare prodotti del tutto naturali è preparare tutti i cosmetici in casa…ma sembra difficilissimo!
Invece, grazie alla dottoressa Barbara Bertoli, farmacista cosmetologa, e ai suoi consigli, potrai preparare cosmetici, creme e trattamenti per il corpo in casa, con pochi ingredienti e in modo assolutamente naturale e ottenendo prodotti biologici al 100%. Non ci credi? Guarda i nostri video con Barbara.
In questa puntata Barbara ci spiega come fare una maschera all'argilla fai da te.
>>>Segui la dottoressa Barbara Bertoli anche sul suo blog
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Ingredienti:
Argilla biologica
Acqua distillata
Olio del Frutto della Passione
Preparazione:
Preleva 1 cucchiaio di argilla e riponila in una ciotola con i bordi alti. Aggiungi l'acqua fino ad ottenere un composto morbido, ma non troppo fluido.
Aggiungi un cucchiamo raso di olio e miscela con cura. Ricorda di aggiungere l’olio solo dopo aver bagnato l’argilla, non invertire i passaggi.
Modo d'uso:
Applica la maschera su viso e collo in strato omogeneo e non troppo sottile. Tieni in posa per circa 10 minuti e appena vedi i bordi seccare e cambiare colore lava con abbondante acqua tiepida. Ricorda che per avere efficacia la maschera non deve mai seccare completamente. Puoi coprire il viso con un panno bagnato caldo che mantiene l’umidità ottimale della ricetta e favorisce la sua attività a livello epidermico.
Termina il tuo rituale di bellezza massaggiando su viso e collo qualche goccia di olio.