Taranto - Spaccio di droga nel quartiere Tamburi: 6 arresti (30.05.20)

  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Sei arresti per spaccio di droga della squadra mobile di Taranto. Nel rione Tamburi è stato sgominato un gruppo che usava un circolo ricreativo come punto di contatto e poi, attraverso alcune staffette, faceva arrivare gli stupefacenti ai clienti. Le misure cautelari sono state emesse dal gip di Taranto. Per tutti, l'accusa è di detenzione e vendita, in concorso, di sostanze stupefacenti.

La base logistica era un piccolo circolo ricreativo in una delle principali strade del quartiere. Apparentemente, dall'esterno, sembrava un comune punto di ritrovo, invece le indagini hanno svelato che si trattava solo di una copertura. Il circolo era un vero e proprio market della droga, capace di soddisfare la domanda dei consumatori a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Il tutto veniva garantito da quello che gli investigatori definiscono un "articolato e collaudato" sistema di staffette, affidato a spacciatori, sentinelle, corrieri e custodi. In pratica, le abitazioni dei sei arrestati, vicine al circolo ricreativo, erano il deposito della droga e questo permetteva allo stesso circolo un rapido e costante rifornimento. I corrieri, infatti, in sella agli scooter, sfrecciando senza difficoltà nel traffico, recuperavano quanto necessario e permettevano così ai pusher di poter soddisfare sempre le richieste degli acquirenti. (30.05.20)

Consigliato