Mosul: i soldati iracheni festeggiano, ma l'Isis resiste

  • 7 anni fa
Si festeggia già per le strade di Mosul, i soldati iracheni ballano e sparano per aria. La battaglia per la riconquista dell’ex roccaforte dell’Isis è quasi giunta al termine, tutta la parte occidentale dela città è stata strappata allo Stato iIslamico, anche se alcune sacche di resistenza restano attive nella città vecchia e i combattimenti continuano.

Iraqi army says Mosul victory imminent, Islamic State vows ‘fight until death’ https://t.co/QZSoBHzl0e pic.twitter.com/qnOITRhFw6— Reuters Top News (@Reuters) 8 luglio 2017


L’annuncio ufficiale della vittoria delle forze irachene, non è ancora arrivato, Il califfato dice di essere pronto a combattere fino alla morte. Nell’area di Maydan, secondo quanto riferisce Amaq l’agenzia per la propaganda dell’Isis, sono ancora in corso gli scontri. I jihadisti resistono in un’enclave di dimensioni inferiori a 700 metri di lunghezza per 200 di larghezza. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio da parte della polizia federale della riconquista degli ultimi quartieri.

Consigliato