Napoli-Real Madrid 1-3 - Sarri e Zidane in conferenza stampa (08.03.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - “Una botta al morale? No, una botta di fiducia. Perchè per 55' abbiamo messo sotto il Real, in maniera abbastanza evidente. Vuol dire che non siamo così lontani da essere competitivi anche a questi livelli”.

Così Maurizio Sarri commenta il ko col Real (1-3 al San Paolo, stesso risultato dell’andata al Bernabeu a favore degli spagnoli) che elimina il Napoli dalla Champions nonostante un'ottima prestazione. “Ramos è un fuoriclasse del calcio d'angolo, segna spesso sia se lo marchi a uomo sia se lo marchi a zona. - ha aggiunto il tecnico del Napoli - Magari con un pizzico di aggressività fisica in più su quei palloni alti lo avremmo messo in difficoltà, ma sapevamo che per centimetri e peso in questa sfida pagavamo dazio. Se cresciamo un po’, e se inseriamo un po’ di fisicità, si può diventare competitivi anche a questi livelli. Io ho fiducia”.

“Nel primo tempo abbiamo sofferto, non siamo entrati bene in campo, come invece ha fatto il Napoli. Non siamo però stati fortunati, nel calcio non esiste la fortuna, abbiamo vinto 3-1 facendo un secondo tempo di qualità”: è l'analisi di Zinedine Zidane, tecnico del Real, dopo il 3-1 sul Napoli. “Il calcio è così, - ha aggiunto a Premium - non si può giocare sempre bene e ogni tanto ci vuole un po’ di sofferenza. Io come allenatore sono la maledizione delle italiane? No, io ho perso tante partite anche in Italia. Ho vinto questa gara e siamo contenti”. (08.03.17)

Consigliato