Roma - Tor Bella Monaca, 6mila euro nel forno: colpo al clan Cordaro (25.11.16)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Roma - Ancora un blitz al Comparto R9 di via Scozza a Tor Bella Monaca dove la polizia prosegue l'attività di contrasto al Clan Cordaro.

All'alba di venerdì mattina la squadra mobile di Roma ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, a carico di Flavia Teixera, romana di 26 anni, indagata del delitto di tentato omicidio per aver sferrato un colpo di accetta ad Elena La Rosa, ex moglie di Stefano Crescenzi, condannato a 23 anni di reclusione per l’omicidio di Serafino Cordaro zio di Giuseppe Cordaro, detto “Chicco”, compagno di Flavia Teixera.

La sola presenza di Elena La Rosa nel quartiere R9 di Tor Bella Monaca, in cui i Cordaro esercitano il proprio dominio, ha scatenato l’ira della 26enne che, immediatamente dopo averla vista, è corsa in casa per armarsi di accetta e, quindi, scagliarsi contro di lei.

Nel corso dell’operazione è stata eseguita una perquisizione per blocchi di edifici a seguito della quale nell’abitazione di Salvatore Cordaro sono stati rinvenuti e sequestrati 6mila euro occultati all’interno del forno.

Monia Mulas è stata tratta in arresto in quanto presso la sua abitazione sono stati trovati e sequestrati 80 grammi di cocaina, bilancini di precisione atti alla pesatura dello stupefacente, nonché 7.500 euro.
L’operazione si inserisce in una più ampia e costante azione di contrasto operata dalla Polizia di Stato e dalla Direzione distrettuale antimafia alle illecite attività poste in essere nel contesto territoriale indicato caratterizzato da un crescendo di attività criminali e di gravi delitti riconducibili a conflittualità e connessi a regolamenti di conti consequenziali e funzionali alla “conquista” di piazze di spaccio in quell’area, per affermare o rimarcare l’egemonia di un gruppo su un altro. (25.11.16)

Consigliato