Al Web Summit di Lisbona

  • 8 anni fa
Assistenti robot, sensori contapassi, tecnologia key-tracking sono alcune delle più recenti innovazioni presentate al Web Summit di Lisbona che sembrerebbe il maggiore appuntamento per riflettere sulla tecnologia in Europa. In pista start-up, investitori e appassionati impegnati in face-to-face.

Nei corridoi incontriamo un curioso droid che offre caffè. Si tratta di un aiutante concepito per aiutare le persone con mobilità ridotta. Può essere utilizzato anche negli aeroporti o da certi esercenti.http://www.followinspiration.pt/wiigo.html

L’applicazione Tune di Kinematix aiuta nel campo dell’esercizio fisico. La giovane società di Porto ha sviluppato un personal trainer digitale che analizza l’esercizio quotidiano e fornisce un feedback su misura. Nelle solette ci sono i sensori e le informazioni sono elaborate da uno smartphone o un’applicazione SmartWatch.

Altra novità è la tecnologia firmata dalla portoghese Lapa e cioè il suo dispositivo bluetooth che può essere collegato a tutto, chiavi, portafogli, passaporto, animali domestici. L’applicazione emette un segnale acustico quando ci si avvicina agli oggetti smarriti. Tutto nel raggio massimo di 200 metri.