LA SOLITA COMMEDIA e INSURGENT | Te Lo Dico Io #15 - Violetta Rocks

  • 9 years ago
Benvenuti in una nuova puntata di Te Lo Dico Io. In questo video parleremo: della nuova commedia irriverente firmata dalla coppia Biggio-Mandelli: La Solita Commedia - Inferno; del nuovo capitolo di The Divergent Saga: Insurgent, in cui Tris scoprirà alcuni fatti del suo passato che potrebbero cambiare il futuro del mondo; di Latin Lover di Cristina Comencini, l'ultimo film di Virna Lisi; e infine Vergine Giurata, in cui Alba Rorhwacher vestirà dei panni mai visti prima.

LA SOLITA COMMEDIA - INFERNO
Francesco Mandelli (il Nongio) e Fabrizio Biggio, la coppia più irriverente del panorama comico italiano, tornano sul grande schermo con una divertente pellicola basata su un concetto originale: i peccati capitali.
2015: l’Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l’Inferno è una struttura antiquata e i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. L’idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest’incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?
Nel cast troviamo anche Tea Falco, Marco Foschi, Gianmarco Tognazzi, e ognuno di questi attori interpreta da 5 a 20 personaggi, nello stile Biggio-Mandelli.

INSURGENT
Tris è tornata nel secondo capitolo della saga urban fantasy The Divergent Saga: Insurgent
Insurgent è il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley, dopo il successo del primo film e di Colpa delle stelle.
In questo nuovo capitolo Tris è alla ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago.
Il cast è molto interessante: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller (Whiplash), Naomi Watts (Birdman), Ray Stevenson (la serie Roma), Octavia Spencer (The Help), Jai Courtney (il nuovo terminatro).
Ricordiamo che il terzo libro della saga Allegiant sarà diviso in due parti che usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.

LATIN LOVER
Latin Lover, film di Cristina Comencini (candidata all’Oscar nel 2005 con La Bestia nel Cuore) e ultima pellicola con protagonista la compianta Virna Lisi, scomparsa solo qualche mese fa.
In un paesino della Puglia viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del grande cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano anche le sue quattro figlie. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il padre che ognuna ha mitizzato e amato nelle epoche diverse della sua trionfale carriera. Nel mezzo dei festeggiamenti, quando ancora è attesa la quinta figlia, l'americana riconosciuta con la prova del Dna.

VERGINE GIURATA
Vergine Giurata, film presentato al festival di berlino, film con un’Alba Rohrwacher mai vista prima che interpreta Hana Doda è una ragazza che cresce sulle montagne albanesi, dove vige una cultura arcaica e maschilista che non riconosce alle donne alcuna libertà. Per sfuggire al suo destino Hana si appella proprio alla legge della sua terra, il kanun: Hana giura di rimanere vergine e si fa uomo, diventa Mark, una “vergine giurata”, ottenendo di essere considerata al pari degli uomini, ma negando così ogni forma di amore. Un rifiuto che diventerà la sua prigione.

Iscriviti al nostro canale:
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=ScreenweekTV

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ScreenWEEK
Twitter: https://twitter.com/Screenweek
Tumblr: http://screenweek.tumblr.com/
Pinterest: http://www.pinterest.com/screenweek/
Google+: https://plus.google.com/112349123951252974004/posts
Instagram: http://instagram.com/screenweel_pic
Visita il blog http://blog.screenweek.it

Recommended