Il ritorno di Nanni Moretti con Mia Madre | Te Lo Dico Io #19 - Violetta Rocks

  • 9 years ago
Manca ormai pochissimo all’arrivo di Avengers: age of ultron e abbiamo un nuovo weekend cinematografico da calma prima della tempesta, dove siamo pronti a farvi scegliere tra grandi autori, adrenalinici action movie e film dedicati a tutti la famiglia

MIA MADRE https://www.screenweek.it/films/30975

Torna Nanni Moretti, uno dei pochi registi italiani ad aver vinto la prestigiosa Palma d’Oro al Festival di Cannes con La Stanza del Figlio,

Dopo il film Habemus Papam, Nei panni della protagonista troviamo Margherita Buy, alla sua terza collaborazione con Moretti dopo Il caimano e Habemus Papam. Nanni Moretti è suo fratello. Con loro una gran signora del teatro italiano come Giulia Lazzarini (indimenticabile Ariel in La Tempesta e Winnie in Giorni felici di Giorgio Strehler), una star del cinema internazionale come John Turturro e la giovane Beatrice Mancini.

Il film racconta la storia di una regista di successo è impegnata sul set di un nuovo film che ha per protagonista un attore italoamericano. Mentre la sua vita privata si divide tra il capezzale della madre e una relazione che sta terminando, quella professionale è a un punto morto. A spronarla e a sostenerla c'è il fratello, interpretato da Nanni Moretti, anche lui protagonista di un cambiamento in ambito lavorativo.

Prodotto dalla Fandango di Procacci, dalla Sacher Film dello stesso regista insieme a Rai Cinema in e in co-produzione con la società francese Le Pacte e con Arte, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Moretti con Francesco Piccolo e Valia Santella.

Un atteso ritorno quello del grande Nanni: saprà farci emozionare nuovamente come con le sue precedenti opere?

BLACK SEA https://www.screenweek.it/films/31445

Grande ritorno anche per il bello per antonomasia del cinema britannico: Jude Law, che questa volta lascia da parte romanticismo e toni da commedia per un action mozzafiato. Parliamo di Black Sea, il “thriller sottomarino” diretto da Kevin Macdonald, già regista di L’ultimo Re di Scozia (il film che ha fatto vincere a Forest Whitaker il suo Oscar) e State of Play.

Law veste i panni del capitan Robinson: l’uomo al comando di un sottomarino il cui equipaggio è composto da inglesi e russi, tutti alla ricerca dell’oro del Mar Nero: il film seguirà le tensioni all’interno della nave con la ciurma sempre più esausta dalla ricerca mentre il capitano è sempre più esasperato e “posseduto” dall’idea di trovare il tesoro.

Un uomo ossessionato da un tesoro. Un capitano disposto a tutto pur di trovare quell’oro disperso nel Mar Nero dai tempi della Seconda guerra mondiale.

Nel cast anche Scoot McNairy, Ben Mendelsohn (che vedremo in Warcraft), Jodie Whittaker, Karl Davies e Daniel Ryan.

LE VACANZE DEL PICCOLO NICHOLAS https://www.screenweek.it/films/32878

Tratto dal bestseller che ha venduto più di 15 milioni di copie nel mondo, ecco arrivare un nuovo episodio delle avventure del piccolo Nicolas e della sua famiglia.

L'anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie: conosce Blaise, Djodjo, Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi...

altri film se vuoi citare… https://www.screenweek.it/films/comingsoon

nel finale cita avengers: la stagione è pronta a riaccendersi dal 22 aprile con il film più atteso dell’anno!

Iscriviti al nostro canale:
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=ScreenweekTV

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ScreenWEEK
Twitter: https://twitter.com/Screenweek
Tumblr: http://screenweek.tumblr.com/
Pinterest: http://www.pinterest.com/screenweek/
Google+: https://plus.google.com/112349123951252974004/posts
Instagram: http://instagram.com/screenweel_pic
Visita il blog http://blog.screenweek.it

Recommended