Un giorno per la nostra Città, incontro tra generazioni al Museo Civico del Castello Carlo V
  • 8 anni fa
E’ stato un sentito incontro tra generazioni quello che si è svolto, questa mattina, al Museo Civico del Castello Carlo V in occasione dell’iniziativa promossa dalla Lega B “Un giorno per la nostra Città”.

Il secondo incontro, che si è svolto questa mattina, aveva come tema "gli anziani, maggioranza silenziosa: la nostra storia, l'esperienza ed il tesoro degli insegnamenti di vita”. Si sono ritrovati a discuterne ragazzi in tuta rossoblù, Leonardo Capezzi, Gian Marco Ferrari e Bruno Martella, e “ragazzi” con i capelli bianchi, gli ex operai delle fabbriche che hanno segnato un periodo storico importante per la città di Crotone. Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore Esposito e l’addetto stampa Vignis.



L’incontro è stato aperto, dopo il doveroso ricordo di Pino Bevilacqua, presidente della UISP ed uomo di sport che è venuto a mancare ieri, dall’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che ha sottolineato “il valore dell’iniziativa promossa dalla Lega Calcio Serie B perché avvicina il mondo dello sport alla realtà che si vive sul territorio. E’ importante evidenziare la sensibilità di questi atleti che sono lontani dallo stereotipo del calciatore divo e che sono viceversa vicini alla gente, esempi per i nostri giovani, dimostrando grande attenzione verso tutto ciò che riguarda il sociale”. La vita di un calciatore è sicuramente diversa rispetto a tanti altri percorsi. Alle luci della ribalta ed alla popolarità fanno da contrappunto una serie di rinunce, di sacrifici, di scelte difficili come quella di allontanarsi presto dalla famiglia. Hanno l’obbligo di dover diventare “uomini” molto presto.
Consigliato