Napoli - Incontro Italia-Cina per gemellaggio ospedali (04.06.15)

  • 9 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Una delegazione della sanità dell’Hubey, regione al centro della Cina con la percentuale di crescita del pil fra le più alte del mondo, è stata a Napoli per una serie di incontri e per visionare la nostra sanità pubblica e privata.

La delegazione, che conclude a Napoli un tour di visite effettuate in tutta Europa, si è recata all’Ospedale del Mare dove ha incontrato il commissario ai lavori, ingegner Verdoliva, e poi a Castel Volturno per visitare la clinica Pinetamare.

Si è discusso della proposta di gemellare, primo caso al mondo, gli ospedali di Jingmen e del Mare. La città di Jingmen è già gemellata con la città di Caserta e l’ospedale di Jingmen ha circa 2mila posti letto e 3mila dipendenti.

Jingmen è la sede del primo investimento Campano nella sanità Cinese, da me inaugurato da presidente della delegazione di parlamentari europei e cinesi insieme al governatore dell’Hubey nel gennaio del 2014 di un grande centro di dialisi con centinaia di reni italiani della società Campano/Cinese vie Group.

Credo, perciò, che sia soprattutto l’opportunità della nostra sanità, privata e pubblica, a investire nel grande paese asiatico l’aspetto più interessante dell’eventuale gemellaggio fra Ospedale del Mare e Ospedale di Jingmen.

Durante la due giorni della delegazione cinese a Napoli si organizzeranno anche altri incontri anche con la sanità privata e la stampa sarà prontamente avvertita. (04.06.15)

Consigliato