Napoli - 4 luglio, gemellaggio tra i Sud d'Italia e degli Usa -live- (03.07.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli, il Mezzogiorno d'Italia e il Sud degli Usa uniti come non mai. Il gemellaggio è andato in scena al Consolato generale degli Stati Uniti all'ombra del Vesuvio, dove il console generale Colombia Barrosse ha festeggiato (in anticipo) il 4 luglio con i suoi ospiti e con autorità e rappresentanti istituzionali.

In occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'Indipendenza americana, la padrona di casa ha inaugurato una mostra speciale che unisce idealmente, attraverso gli scatti della fotografa Mary Ettelt e degli studenti dell'Istituto Casanova, il Sud Italia e gli Stati meridionali degli Usa. Dove si respira la stessa atmosfera del nostro Mezzogiorno.
Spazio anche alla musica con la Us Navy Band ma sul palco, altra novità di quest'anno, sono saliti anche i giovani napoletani che hanno fondato la band Terza Classe, "scoperti" per caso in città dal console Barrosse. Immancabili, naturalmente, hot dog, birre gelate e la deliziosa torta a stelle e strisce. (03.07.14)