Casal Di Principe (CE) - I casalesi d'Italia uniti per dire "stop al biocidio" (29.11.14)

  • 10 anni fa
http://www.pupia.tv - Casal Di Principe (Caserta). Il Comune di Casale Monferrato è stato invitato a partecipare, a Casal di Principe, in provincia di Caserta, alla marcia contro il biocidio che si è svolta sabato 29 novembre.
I cittadini di Casal di Principe e di tutta la Campania hanno marciato insieme ad amministratori locali e ad agricoltori per chiedere che venga dato seguito agli impegni assunti a livello nazionale e regionale sulla questione della Terra dei fuochi.



La marcia è stata organizzata, oltre che dal Coordinamento Comitato Fuochi, dall’associazione Libera della sede provinciale di Caserta, dal Comitato Don Peppe Diana, dalla Nuova Cooperazione Organizzata, dalla Rete degli studenti medi e universitari contro il biocidio, dagli agricoltori di Casal di Principe-Acerra e di Villa Literno.



L’Amministrazione del Comune di Casale Monferrato, colpita dalla tragedia dell’amianto e che con forza rivendica giustizia, non è rimasta insensibile all'invito a partecipare rivoltogli dal Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, da sempre in prima linea contro la criminalità organizzata e il disastro ambientale. Anche l'assessore all'Ambiente di Casale Monferrato, Luca Gioanola, unitamente a una rappresentanza dell’Afeva (Associazione Familiari e Vittime dell’Amianto), ha partecipato alla marcia organizzata dal movimento Stop Biocidio. (29.11.14)

Consigliato